Disegna il Parco del Beigua - Il concorso 2019 di Corte di Mare per le scuole del circondario

Ultimi articoli
Newsletter

Varazze | SCENA ARTISTICA

Disegna il Parco del Beigua - Il concorso 2019
di Corte di Mare per le scuole del circondario

Il tradizionale concorso di primavera riservato alle scuole del circondario quest’anno ha per titolo _Disegna il Parco del Beigua_

di Antonio Rossello

Centro Commerciale di Corte di Mare
Centro Commerciale di Corte di Mare

Il tradizionale concorso di primavera riservato alle scuole del circondario quest’anno ha per titolo _Disegna il Parco del Beigua.

All’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio dell’Ente Parco del Beigua, UNESCO Global Geoparks, come da consuetudine, hanno aderito molte scuole per un totale di 75 classi:

Albissola Marina, Albisola Superiore, Cogoleto, Pontinvrea, Sassello, Varazze e Voltri.

Ad ogni classe sono stati distribuiti i fogli di cartoncino bristol, formato manifesto, su cui trasferire le proprie idee.

I lavori saranno esposti a Varazze nella galleria commerciale di Corte di Mare, in via Monte Grappa 45, dal 18 aprile al 6 maggio 2019.

Durante questo periodo i genitori, amici, frequentatori del centro commerciale e tutti quelli che vorranno venire a vedere questi capolavori, potranno votare il disegno preferito.

Il giorno 9 maggio alle ore 17,00 si terrà la premiazione durante la quale saranno consegnati 15 premi: 10 assegnati dalla giuria tecnica e 5 agli elaborati più votati dal pubblico.

Per Approfondire

«Il comprensorio del Parco Naturale Regionale del Beigua, la più vasta area naturale protetta della Liguria, nel marzo 2005 è entrato a far parte delle reti internazionali come Geoparco Europeo e Mondiale. Successivamente, nel novembre 2015, lo stesso territorio è stato riconosciuto come sito UNESCO ed inserito nella prestigiosa lista dei Geoparchi Globali: … UNESCO Global Geoparks … »

Fonte: Centro Commerciale di Corte di Mare

www.ponentevarazzino.com

Giovedì 21 marzo 2019

© Riproduzione riservata

55 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: