In occasione del prossimo Carnevale una delle feste più sentite in Sardegna

Ultimi articoli
Newsletter

una proposta di Corsica Sardinia Ferries

In occasione del prossimo Carnevale
una delle feste più sentite in Sardegna

In Sardegna, dal 28 febbraio al 5 marzo: maschere ancestrali, campanacci, cavalieri, riti arcaici, satira, folklore, storia e fascino

di Antonio Rossello

Carnevale sardo
Carnevale sardo

In Sardegna, dal 28 febbraio al 5 marzo: maschere ancestrali, campanacci, cavalieri, riti arcaici, satira, folklore, storia e fascino.

Con Sardinia Ferries: info

Savona - Vado5 febbraio 2019 - In Sardegna, i festeggiamenti di Su Carrasecare, un Carnevale unico al mondo e una delle feste più sentite dell'isola, si concentrano soprattutto tra il Giovedì e il Martedì Grasso (28 febbraio – 5 marzo 2019)

Su Carrasecare riporta alla memoria miti e leggende e conserva il ricordo di riti primitivi di fine anno: danze propiziatorie, maschere mute d’antica origine, campanacci, esibizioni equestri, cavalieri, satira, folklore, storia e fascino, sacro e profano e da Nord a Sud dell’isola, ciascun paese ha conservato un momento diverso di questa rappresentazione.

Viaggi di andata:

Linea Livorno/Golfo Aranci - partenza ore 21.00

Viaggi di ritorno:

Linea Golfo Aranci/Livorno - partenza ore 21.00

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, da Piombino; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Piombino. L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva. Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali. La linea Tolone/Alcúdia (Maiorca) è attiva da aprile a settembre.

Dal 2019, una nuova rotta unirà la Sicilia (Trapani) alla Provenza (Tolone) e alla Costa Azzurra (Nizza).

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001: 2015.

A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2018 ha trasportato oltre 3.700.000 passeggeri.

Mercoledì 6 febbraio 2019

© Riproduzione riservata

71 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: