Ritorna «Raccontami una favola». Le avventure di Josselin a Varazze

Ultimi articoli
Newsletter

Varazze | EVENTI LETTERARI

Ritorna «Raccontami una favola»
Le avventure di Josselin a Varazze

Venerdì 26 luglio 2019 alle ore 21: 00, presso la libreria per bambini Start di Varazze, in programma una serata con -Raccontami una favola - Le avventure di Josselin- narrata direttamente dal suo autore, Massimo Cavalieri

di Antonio Rossello

Locandina
Locandina

Raccontami una favola - Le avventure di Josselin a Varazze

Venerdì 26 luglio 2019 alle ore 21: 00, presso la libreria per bambini Start di Varazze, in programma una serata con -Raccontami una favola - Le avventure di Josselin- narrata direttamente dal suo autore, Massimo Cavalieri.

Questa volta non leggerannoo un libro, racconteranno una favola, semplicemente, come una volta quando seduti in cerchio, magari intorno al fuoco, si narravano le storie di draghi, di fate, di personaggi coraggiosi, di animali parlanti.

Narriano le avventure di Josselin, una bambina che non ha avuto la fortuna di nascere nella parte ricca del mondo, anzi nel suo mondo tutto è difficile nutrirsi, curarsi, vivere.

Ma nelle sue avventure si intrecciano tre mondi straordinari: quello umano con le sue forze e le sue debolezze, quello naturale con fantastici animali e quello della fantasia dove tutto è possibile.

Una favola per parlare ai bambini di diversità e per aiutarli a capire cos’è la multiculturalità e la solidarietà.

A narrare la storia sarà il suo autore Massimo Cavalieri, pavese, operatore sociale, con esperienze di volontariato nelle parti più povere del mondo. Presidente dell’Associazione Città Solidale Pavia Onlus. Basandosi su questa storia ha scritto un libro con le illustrazione di Camilla Cavalieri.

Evento gratuito. Dai 5 anni

Start! Libreria per giovani lettori Via Rossello, 7 Varazze Infoatlibreriastart.it - tel 019 2217579 Fb libreria start

Fonte: Start! Libreria per giovani lettori di Varazze

www.ponentevarazzino.com

Mercoledì 24 luglio 2019

© Riproduzione riservata

156 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: