Giornata Internazionale della Donna. ...con un incontro in libreria

Ultimi articoli
Newsletter

Varazze | EVENTI LETTERARI

Giornata Internazionale della Donna
...con un incontro in libreria

Venerdì 8 marzo alle ore 17: 30 a Varazze, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, presso la libreria -Tra le Righe-, di via Colombo 11, sul Lungomare di ponente

di Antonio Rossello

Locandina
Locandina
Locandina
Locandina

Varazze aderisce alla Giornata Internazionale della Donna con un incontro in libreria

Venerdì 8 marzo alle ore 17: 30 a Varazze, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, presso la libreria -Tra le Righe-, di via Colombo 11, sul Lungomare di ponente, l’Assessorato alla Cultura ha organizzato un incontro a tema: Parole e note, dai voce alle sue parole.

«Dai voce alle parole scritte da donne: porta i versi di scrittrici o poetesse che apprezzi e condividili con noi leggendoli.»

Prevista la partecipazione:

- di Elvira Todeschi che curerà la lettura di brani e poesie inerenti il tema della giornata;

- del musicista Edoardo Chiesa, con canzoni scelte dal suo repertorio musicale.

Ingresso libero.

Per approfondire:

«La Giornata internazionale della donna si ispira alle attività dei movimenti dei lavoratori agli inizi del XX secolo in Nord America e in Europa. La prima giornata internazionale delle donne è stata celebrata dagli Stati Uniti il 28 febbraio del 1909. Il Partito socialista americano, in seguito, scelse questa giornata in onore dello sciopero dei lavoratori del settore vestiario durante il quale le donne protestarono per le condizioni lavorative dell’epoca. Le Nazioni Unite, la cui Carta rappresenta il primo statuto internazionale che nel 1945 ha affermato il principio di uguaglianza tra i generi, hanno designato (a partire dal 1975) l’8 marzo come giornata internazionale della donna.»

www.ponentevarazzino.com

Mercoledì 6 marzo 2019

© Riproduzione riservata

82 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: