Mostra collettiva di arti visive organizzata dall’Associazione Artisti Varazzesi

Ultimi articoli
Newsletter

Varazze | SCENA ARTISTICA

Mostra collettiva di arti visive
organizzata dall’Associazione Artisti Varazzesi

Lunedì 28 gennaio 2019 a Varazze, nella Gallery Malocello di via Malocello n. 37, si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura, scultura ed intarmosaico, organizzata dall’Associazione Artisti Varazzesi

di Antonio Rossello

Foto di gruppo
Foto di gruppo

Lunedì 28 gennaio 2019 a Varazze, nella Gallery Malocello di via Malocello n. 37, dopo la temporanea chiusura per i necessari e periodici lavori di manutenzione, si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura, scultura ed intarmosaico, organizzata dall’Associazione Artisti Varazzesi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e la collaborazione di scrittori e poeti.

Ingresso libero.

Artisti partecipanti: Carla Daneluzzi, Caterina Galleano, Demj Canepa, Eurosia Elefanti, Germana Corno, Grazia Genta, Mariarosa Pignone, Paola Defilippi, Rosa Brocato, Angelino Vaghi, Corrado Cacciaguerra, Corrado Giampaolo, Ennio Bianchi, Mario Ghiglione.

All’inaugurazione dell’esposizione, che resterà aperta fino al 3 febbraio 2019, visitabile dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, oltre ai soci del Gruppo Artisti Varazzesi è prevista la partecipazione dei poeti Mario Traversi e Fausto Naso i quali, dopo il successo ottenuto in occasione della presentazione della mostra di Natale, si alterneranno nella lettura di alcune loro poesie.

Al vernissage interverrà anche la Prof.ssa Anna Ravazzi di Cogoleto, invitata a visitare la mostra e con l’occasione parlare della prossima presentazione (in programma sabato 16 febbraio 2019 alle ore 16: 00, nella civica Biblioteca di Varazze) del suo libro -La mia campagna di Russia – Luglio 1942 – Aprile 1943-: dal diario del padre Edilio … -quasi un film girato in presa diretta … Mio padre fa per così dire il cronista di se stesso, in modo coerente nonostante una certa discontinuità temporale della sua agenda …-.

L'omaggio di una figlia al proprio Padre, che vuole mantenere vivo il ricordo e raccontare un'esperienza unica ed irripetibile, vissuta e scritta giorno dopo giorno, per non dimenticare e contribuire a fare meglio conoscere la rovinosa campagna di Russia.

www.ponentevarazzino.com

Lunedì 28 gennaio 2019

© Riproduzione riservata

767 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: