di Antonio Rossello
Giovedì 17 ottobre 2019 gli alunni delle classi 1^ B e 2^ A della Scuola Primaria -G. Massone-, in collaborazione con il -CEA Parco Costiero Piani d’Invrea- e l’Associazione Volontari di Protezione Civile -A. Fazio-, si sono impegnati nella pulizia di alcuni tratti di spiaggia del centro urbano, a ponente del Molo Marinai d’Italia.
Si è quindi rinnovato anche a Varazze l’annuale appuntamento con l’iniziativa Puliamo il Mondo organizzata da Legambiente. Una battaglia di civiltà ma anche un gesto d’amore per l’ambiente circostante.
Ed è con questo spirito, che caratterizza l’iniziativa ambientalista di Puliamo il Mondo, storica campagna di Legambiente che in questa 27° edizione ha un grandissimo numero di adesioni da parte di giovani e scuole di tutta Italia, che l’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con i responsabili della scuola, il Centro di Educazione Ambientale, i Volontari di Protezione Civile e con l’interessamento della LNI Sezione di Varazze, come ha spiegato il Presidente Elio Spallarossa, ha riproposto questa adesione al progetto di Legambiente, che proseguirà sul territorio comunale con altre mirate e coinvolgenti iniziative.
Fonte: LNI Sezione di Varazze
Lunedì 21 ottobre 2019
© Riproduzione riservata
1239 visualizzazioni