di Antonio Rossello
Sabato 4 luglio 2020 dalle ore 8: 00 alle 10: 30, condizioni meteo permettendo e nel rispetto e nel rispetto delle regole e disposizioni emanate delle Autorità locali, regionali e nazionali, in seguito all’emergenza epidemiologica da covid-19, i baldi pescatori amatoriali di Celle Ligure e Varazze, si troveranno nel tratto di mare denominato -Ciappasse-, ad insidiare bughe e sugarelli.
I pescatori dello Sporting Club di Celle Ligure si impegneranno al massimo per contendere, agli amici di Varazze, il -Palio di San Pietro-, che lo scorso anno si sono aggiudicati questa classica manifestazione ludico amatoriale di pesca al bolentino.
-Rinnoviamo un appuntamento – ci ha dichiarato Alberto Patrucco, Presidente dell’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze, organizzatrice del raduno – che ci vede presenti tra i pochi ormai rimasti veri amanti del mare e delle sue bellezze, che non sono solo bagnarsi o spaparanzarsi sulla spiaggia, ma godere delle tante peculiarità naturalistiche che il litorale varazzino ci dona quando lo osserviamo dal mare aperto. Confidando di una partecipazione numerosa di esperti pescatori e non, con un buon numero di giovani, per poter continuare a portare avanti la nostra passione, che rimane tra le più antiche del popolo ligure. -
Giovedì sera, 9 luglio 2020, premiazione e -Giropizza- sull’arenile con premi per tutti i partecipanti.
Fonte: Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica Varazze
Giovedì 2 luglio 2020
© Riproduzione riservata
1188 visualizzazioni