Il volume: «Tranquillamente al mare. Celle Ligure 1905-1920. Jan Neer fotografo»

Ultimi articoli
Newsletter

Varazze | EVENTI CULTURALI

Il volume: «Tranquillamente al mare
Celle Ligure 1905-1920. Jan Neer fotografo»

L’opera sarà presentata - a cura della Città di Varazze, Fondazione Bozzano Giorgis e Varagine.it - mercoledì 5 agosto, alle ore 21.15, nella Biblioteca Civica, Cortile delle Boschine, piazza San Bartolomeo, Varazze

di Società Savonese di Storia Patria odv

Locandina
Locandina

I primi libri di fotografia che Storia Patria pubblicò furono quelli di Mario Stellatelli, circa vent’anni or sono. Il lavoro di Aldo Audisio e Angelica Natta Soleri, con la collaborazione di Francesco Fazio e Michele Manzi, non ci trova quindi impreparati nell’affrontare uno dei fotografi che meglio hanno descritto tanta parte del territorio ligure e non solo, nuovo tassello della nostra attività di genius loci.

Il titolo del volume - Tranquillamente al mare. Celle Ligure 1905-1920. Jan Neer fotografo (Marco Sabatelli editore) - è la didascalia collettiva di un centinaio di splendide immagini fotografiche e di alcuni testi che inquadrano il periodo che va dal 1905 al 1920.

L’opera, sesto volume della nostra Collana di Fonti e Studi, sarà presentata - a cura della Città di Varazze, Fondazione Bozzano Giorgis e Varagine.it - mercoledì 5 agosto, alle ore 21.15, nella Biblioteca Civica, Cortile delle Boschine, piazza San Bartolomeo, Varazze.

Una scheda completa del testo con alcune immagini, l’invito ed altri materiali informativi sono scaricabili al collegamento:

http://www.storiapatriasavona.it/evento/jan-neer-giovani-celesia-di-varazze-fotografo-del-primo-novecento/?instance_id=1297

Martedì 4 agosto 2020

© Riproduzione riservata

1256 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: