Inaugurazione nuova sede V I D E S. V I D E S è presente in 14 regioni Italiane

Ultimi articoli
Newsletter

Varazze | ASSOCIAZIONISMO

Inaugurazione nuova sede V I D E S
V I D E S è presente in 14 regioni Italiane

I responsabili della delegazione V I D E S Varazze (Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo) informano quanti interessati che il 25 novembre 2018, alle ore 18: 30, ci sarà l'inaugurazione della nuova sede in Piazza San Nazario Celso n. 6

di Antonio Rossello

Logo
Logo

Inaugurazione nuova sede VIDES Varazze

I responsabili della delegazione VIDES Varazze (Volontariato Internazionale Donna Educazione Sviluppo) informano quanti interessati che il 25 novembre 2018, alle ore 18: 30, ci sarà l'inaugurazione della nuova sede in Piazza San Nazario Celso n. 6.

Il VIDES è presente con una rete di delegazioni territoriali in 14 regioni Italiane. Le diverse delegazioni partecipano attivamente, ma in modo autonomo, alla vita del sodalizio e realizzano progetti in rete con enti pubblici, servizi sociali, istituzioni scolastiche, case famiglia per: la prevenzione del disagio giovanile, il sostegno e il recupero di ragazzi in difficoltà, l’animazione del tempo libero e delle attività estive, l’animazione con educatori interculturali e di strada, l’alfabetizzazione di immigrati, l’apertura di centri di ascolto e di accoglienza.

Ogni delegazione locale, realizza attività di solidarietà e di sviluppo, per una cultura di pace e per l'affermazione dei diritti umani.

Le attività delle delegazioni sono rivolte a -soggetti- che si trovano in condizione di svantaggio fisico, psichico, economico, sociale o familiare. 

Principali obiettivi della delegazione di Varazze: Offrire consulenza legale e psicologica gratuita a famiglie e giovani in difficoltà per problematiche legate alla famiglia (separazioni, divorzi, conflittualità, disagi, incomprensioni, maltrattamenti ecc...) 

Beneficiari raggiunti: - adolescenti e giovani - genitori, coppie, conviventi e donne in difficoltà.

www.ponentevarazzino.com

Venerdì 23 novembre 2018

© Riproduzione riservata

936 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: