La Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono. San Michele Arcangelo in Duomo e Questura

Ultimi articoli
Newsletter

Savona | Eventi istituzionali

La Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono
San Michele Arcangelo in Duomo e Questura

Il 29 settembre la Polizia di Stato ha celebrato in Duomo la festa di San Michele Arcangelo. Il 29 settembre 1949 il Santo fu proclamato patrono e protettore del Corpo con Bolla Pontificia di Papa Pio 12^

di Antonio Rossello

Le delegazioni con il Questore Giannina Roatta (al centro) e il direttore della scuola di polizia penitenziaria, il generale B. Giuseppe Zito (a dx)
Le delegazioni con il Questore Giannina Roatta (al centro) e il direttore della scuola di polizia penitenziaria, il generale B. Giuseppe Zito (a dx)

La funzione religiosa è stata officiata dal vescovo Calogero Marino, con il Cappellano della Polizia don Ivan Cattaneo, quale concelebrante. Su invito rivolto da parte del Questore Giannina Roatta, alla cerimonia hanno partecipato le massime autorità civili e militari e i rappresentanti dell’ANPS – Associazione Nazionale della Polizia di Stato e delle varie Associazioni combattentistiche e d’arma, fra le quali la Federazione provinciale di Savona dell’AICI – Associazione Italiana Combattenti Interalleati e dell’ANVG – Associazione Nazionale Volontari di Guerra (foto).

Giovedì 30 settembre 2021

© Riproduzione riservata

1082 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: