di Antonio Rossello
Mostra personale di Mariarosa Pignone a Varazze nella Gallery Malocello
La -Gallery Malocello- di via Malocello n. 37, sede dell’Associazione Artisti Varazzesi, da lunedì 21 a domenica 27 ottobre 2019, ospitata la mostra personale di Mariarosa Pignone, organizzata dal locale sodalizio artistico con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze.
L’esposizione resterà aperta fino a domenica 27 ottobre 2019, visitabile dalle ore 10 alle 12, dalle 16 alle 18.
Ingresso libero
Mariarosa Pignone, genovese di nascita e di formazione, vive e lavora a Varazze dove è attivamente inserita nel noto -Gruppo Artisti Varazzesi-, intervenendo a tutte le numerose iniziative programmate sul territorio, anche in collaborazione con l’associazionismo cittadino. La brava e versatile artista ha allestito mostre personali e partecipato a varie esposizioni collettive, suscitando costantemente interesse e consensi.
Attenta osservatrice della natura nelle sue molteplici espressioni, Mariarosa Pignone, si ispira ad essa per realizzare le sue opere, cogliendone efficacemente i colori e le atmosfere. I suoi soggetti preferiti sono infatti le nature morte, il mare ed i paesaggi liguri, dei quali ama rappresentare gli aspetti più caratteristici e suggestivi. Il suo costante interesse per la ricerca la porta ad esprimersi usando le più svariate tecniche: dall’olio alla tempra, all’acquarello, al pastello ad olio, ottenendo sempre risultati apprezzabili.
Lunedì 21 ottobre 2019
© Riproduzione riservata
1027 visualizzazioni