di Antonio Rossello
La Confraternita di San Giuseppe e della SS. Trinità, come da tradizione, anche quest’anno è impegnata nella preparazione delle liturgie, delle preghiere e della processione in programma domenica 17 marzo 2019.
Sabato 16 marzo Triduo di preparazione:
- ore 17: 00 incontro di preghiera in Oratorio con recita del Rosario e dei Vespri.
- ore 18: 00 Messa in S. Ambrogio animata dai Confratelli e Consorelle.
Domenica 17 marzo:
- ore 15.30 vespri cantati in Oratorio, con a seguire Processione per le vie del borgo con la Cassa della Sacra Famiglia, un’opera di Anton Maria Maragliano (1664-1741), di rara bellezza, restaurata nel 1988 a cura della Confraternita, che sarà addobbata con bellissimi fiori colorati inneggianti all’imminente primavera, così come pure l’altare.
Alla Processione parteciperanno tutte le Confraternite invitate, con i loro crocifissi, e la Banda Cardinal Cagliero. Al termine Benedizione in piazza Sant’Ambrogio.
Lunedì 18 marzo:
- ore 17: 00 incontro di preghiera in Oratorio con recita del Rosario e dei Vespri.
- ore 18: 00 Messa in S. Ambrogio animata dai Confratelli e Consorelle.
Martedì 19: 00 marzo:
- l’Oratorio sarà aperto tutto il giorno per celebrare la Solennità di San Giuseppe.
- La giornata inizierà alle ore 9.00 con la Santa Messa celebrata in Oratorio dal Parroco don Claudio Doglio.
- ore 17: 30 Vespri cantati e Messa Solenne in Oratorio di S. Giuseppe, con la partecipazione dei Priori, Confratelli e Consorelle delle altre confraternite cittadine. La liturgia sarà accompagnata dal Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine.
Concerto – sabato 16 marzo alle ore 21:
- nell’Oratorio di San Giuseppe e della SS. Trinità, l’Ensemble Vocale -Wafna- dell’Accademia Teresiana di Savona, terrà il concerto -In viaggio con Colombo-, a ricordo del decimo anniversario della scomparsa del Priore Onorario Tino Benedetto Delfino.
Lunedì 18 marzo 2019
© Riproduzione riservata
1742 visualizzazioni