di Antonio Rossello
Riceviamo il seguente messaggio da Marco Dufour
Oggetto: Conferenza ddl Sicurezza - Venerdì 8 febbraio ore 17,45 Auditorium Carlo Felice
Cari tutti,
da alcune settimane sulla stampa, sui media e tra amici si fa un gran parlare -del decreto sicurezza- e delle sue ricadute sul fenomeno dell’immigrazione.
L’argomento è spesso proposto in termini conflittuali e assume toni divisivi. Per quella che è la mia esperienza, riscontro un atteggiamento, nella maggior parte dei casi, ideologico e prevenuto: dove prevalgono gli slogan piuttosto che la ricerca sincera del bene comune.
Credo che un atteggiamento serio da parte di chi voglia il bene del nostro povero Paese dovrebbe essere innanzitutto quello di capire e di conoscere, mentre da parte di chi fa informazione dovrebbe essere quello di fornire gli elementi perché ciascuno possa farsi le sue idee e valutazioni. Soprattutto quando la materia è così complessa come quella di cui stiamo parlando.
Per questi motivi, insieme agli amici del Centro Studi Livatino e di Alleanza Cattolica, ci siamo fatti promotori di un incontro che possa fornirci maggiori elementi di giudizio in un clima pacato e di ricerca della verità.
Per fare questo abbiamo coinvolto due magistrati. Entrambi sono molto competenti perché si sono occupati attivamente di questa materia sotto varie vesti ma, nello stesso tempo, provengono da ambienti diversi e possono garantire quel pluralismo di idee e di visuale necessario per un confronto serio.
Interverrà anche un rappresentante del mondo del volontariato per portare una sua testimonianza, le istanze e preoccupazioni di questa componente direttamente coinvolta.
L’incontro si terrà Venerdì 8 febbraio alle 17,45 presso l’Auditorium Eugenio Montale del Carlo Felice
Vi invito tutti a partecipare e a diffondere l’invito.
Cari saluti
Lunedì 4 febbraio 2019
© Riproduzione riservata
493 visualizzazioni